Home Genitori Comunicati Primaria Iniziative di Fine anno 2013-2014

Iniziative di Fine anno 2013-2014

- SI FINISCE A SUON DI MUSICA
Si concludono con i seguenti appuntamenti le attività di Musica e Coro Extrascolastico nella Primaria Sanzio
Gli appuntamenti per i genitori sono fissati a:
- venerdì 30 maggio ore 17,00 - 18,00
- martedì 3 giugno ore 15,30 - 16,30
- mercoledì 4 giugno ore 16,45 - 17 - 45
- FRUTTA NELLE SCUOLE
Sta per concludersi il Progetto che, pur partito in forte ritardo, ha permesso ai bambini della Scuola Primaria Sanzio di consumare notevoli quantità di frutta e verdura,
con la buccia, sbucciata e porzionata in vaschetta, spremuta da appositi operatori designati dal Ministero delle Politiche Agricole.
Nella giornata di giovedì 29 maggio tutte le classi hanno piantato in vasetto i semi delle piante dell'orto, hanno ascoltato notizie sugli alimenti di origine vegetale e giocato all' "INDOVINA CIBO" con le operatrici della Fattoria Urbana di Bologna.
Va espresso un particolare ringraziamento alla collaborazione offerta alla Referente del Progetto dal personale della Segreteria e ai Collaboratori per l'organizzazione e la distribuzione della frutta ad ogni classe.
- VITTORIA CON GLI SCACCHI
Il corso di Scacchi, che ha luogo presso la Scuola Primaria Sanzio, in orario extrascolastico, ormai da alcuni anni, vede un'altra vittoria per i nostri bambini.
La scuola è contenta di partecipare alle numerose iniziative legate a questa disciplina ed orgogliosa di esibire i meriti realizzati dai bambini.
- SPORT...SPORT....SPORT
Come ogni anno tutte le attività sportive si chiudono con diverse iniziative e tornei.
Sono le classi quarte e quinte che nei giorni scorsi hanno disputato alcune partite di pallamano presso il Centro Sportivo Pertini di via della Battaglia.
Sono risultati vincitori TUTTI i partecipanti che si sono impegnati con entusiasmo ed efficacia nella proprie squadre.
Il giorno 3 giugno, invece, l'appuntamento è per le classi qinte al CUSB di Bologna, in zona Industriale per la FESTA DELLO SPORT, aperta anche al pubblico dei genitori che vorranno partecipare.
- TEATRO PER ATTORI IN ERBA
Nella prima settimana di giugno si concludono le esibizioni/lezione aperta di Teatro attuate dalle classi con l'Associazione FANTATEATRO.
Per gli orari e le date, fare riferimento alle indicazioni delle insegnanti.
- CROCE ROSSA ANCH'IO
Un particolare elogio è stato conferito dalla CROCE ROSSA alla classe 5A che si è distinta per la accorata partecipazione alle esercitazioni di rianimazione e cura delle persone in difficoltà. Il laboratorio/esercitazione ha avuto luogo presso la Scuola Sanzio alla presenza dei genitori.
- ORTO PIANTE E FIORI
Le attività dell'Orto, in collaborazione con gli insegnanti degli alunni con diverse abilità, hanno permesso di realizzare numerose vendite di piante di diverso tipo.
Si ringrazia quanti hanno contribuito alla realizzazione degli eventi e per la disponibilità che permetterà la continuazione del progetto.
- SICURI PER STRADA
Un particolare ringraziamento va alla Polizia Municipale di Bologna, per il supporto organizzativo e la disponibilità che gli operatori hanno dimostrato nel rapporto con gli alunni della Scuola Primaria Sanzio. Oltre alle lezioni teorico/pratiche attuate in classe o negli spazi della scuola, si sono tenute lezioni ed esercitazioni all'aperto, con le biciclette, sia in giardino che nelle strade del quartiere. Gli alunni sono stati entusiasti e partecipativi assieme alle famiglie che li hanno supportati, dotandoli di casco protettivo. Le esercitazioni su schede e le verifiche permettono di rilevare una sempre maggiore attenzione alle regole della strada, nell'ottica dello sviluppo dei cittadini di domani.