Home Scuola Primaria

Scuola Primaria Sanzio

sanziofuoriLa nostra scuola Primaria Raffaello Sanzio si trova in Via Abba, 5. Tel. 051474930.

L'Istituto è ubicato nel quartiere Savena, che si caratterizza per insediamenti in zona collinare di pre-parco con ampi spazi verdi anche attrezzati: Lungosavena, Parco del Paleotto, Giardini di Villa Mazzacorati, Parco dei Cedri e giardini pubblici contigui alle abitazioni.

L'edificio della Scuola, collocato all'interno di un giardino recintato, è composto da due corpi: la parte comprendente le classi con la mensa e la parte con la palestra, collegate da un portico coperto destinato al passaggio. È strutturato su quattro livelli: 3 piani destinati alle classi ed ai laboratori e un piano situato più in basso che ospita il teatro e la mensa.

Nel nostro istituto vi sono 330 alunni, 15 classi, 3 sezioni e 34 docenti.

La Scuola primaria e la Scuola dell’Infanzia, attigua alla Scuola primaria, sono raggiungibili con gli autobus di linea n. 16 e n. 11 (fermata Abba) e col n° 55.