Home Iniziative ed Attività Archivio Attività 2012-2013

Attività 2012-13

Grazie per la collaborazione alla Festa di Fine Anno

Il Dirigente Scolastico ringrazia gli alunni, i genitori, i docenti, il personale ATA e quanti, a vario titolo, hanno collaborato alla riuscita della Festa di Fine Anno della scuola Il Guercino svoltasi il 7 Giugno scorso. Tra essi, anche gli esercenti che hanno messo a disposizione buoni o doni.  Un sincero ringraziamento va anche al Quartiere Savena, in particolare al Direttore Anita Guidazzi e al Presidente Virginia Gieri che hanno contribuito all’organizzazione globale della festa.


L’iniziativa ha consentito di trascorrere una serata in allegria, di rafforzare il senso di appartenenza alla stessa comunità, nonché di raccogliere 3100 euro, primo indispensabile tassello per la realizzazione del campo sportivo esterno.

Ecco una breve presentazione con le foto della serata:


Allegati:
Scarica questo file (esercenti.pdf)esercenti.pdf[ ]

Valutazioni finali e colloquio con i docenti della Scuola Primaria

I colloqui con i Docenti della Scuola  Primaria "Sanzio" si terranno il giorno:

martedì 18 giugno 2013: tutti i Corsi

dalle ore 16,00 Alle Ore 18,00  

Nella stessa data saranno esposti i quadri di tutte le classi, l'accesso al documento di valutazione avverrà con le modalità di consultazione del pagellino del primo quadrimestre.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla circolare n. 347 che si allega.



Buone vacanze a tutti!!!

Grande Festa di Fine anno

VENERDI’ 7 GIUGNO 2013 dalle ore 18.00 alle 21.00 si svolgerà la FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO “La Scuola in Campo” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Il Guercino”. La festa, importante momento di socializzazione per la comunità scolastica intera, viene organizzata anche per finanziare il ripristino e la messa in sicurezza del campo sportivo nell’area cortiliva della scuola. 
Si invitano tutti i partecipanti a contribuire in maniera decisiva al finanziamento del progetto nei seguenti modi:
Acquistare o preparare e portare preferibilmente durante la mattina o il primo pomeriggio del 7 giugno alimenti o bevande da consumare, previa vendita negli appositi spazi, durante la festa. Per prevenire l’eventuale insorgenza di tossinfezioni alimentari si consiglia la preparazione di alimenti “a basso rischio”, non
facilmente deperibili, come pizze, focacce, ciambelle o crostate, escludendo quelle con farciture a base di panna o creme e/o alimenti con maionese.
Se possedete oggetti o altro materiale in ottime condizioni che possano essere utilizzati nello stand della pesca come regalo, potete portarlo a scuola nei giorni precedenti la festa e consegnarlo al personale ATA. Non sono graditi peluche, sorprese delle uova Kinder o regali del McDonald. Sono invece MOLTO graditi voucher per ingressi a cinema, teatro, palestre, piscine, buoni spesa, buoni pasto o consumazioni.
Al fine di garantire la migliore riuscita, sicurezza ed ampia partecipazione di pubblico, si forniscono le seguenti informazioni ed istruzioni operative:
L'ingresso sarà per tutti presso il cancello del campo da basket sito nella parte nord della scuola. Saranno apposti cartelli indicatori.
• La scuola si assume il compito della conduzione degli eventi ma non della sorveglianza degli alunni. Gli insegnanti presenti sono alla festa a titolo personale.
• Non possono partecipare alunni non frequentanti la scuola. E’ naturalmente consentito l’ingresso dei fratellini o delle sorelline più giovani.
• Per la suddetta manifestazione potranno essere utilizzati esclusivamente i seguenti spazi: il parco della scuola, la palestra e l’aula magna.
• Gli ospiti potranno utilizzare i servizi igienici della palestra.
• Durante tutta la festa funzionerà un servizio d’ordine formato da genitori che porrà particolare attenzione al rispetto delle regole della festa.
 
La scuola declina ogni responsabilità in ordine ad infortuni ed incidenti a carico degli adulti od altri estranei presenti nell’area scolastica. Pertanto si raccomanda vivamente a tutti i partecipanti di osservare i seguenti comportamenti:
gli alunni dovranno arrivare e trattenersi a scuola accompagnati dai genitori o da altri adulti di riferimento. Gli alunni possono pertanti arrivare in piccoli gruppetti con un adulto di riferimento che si tratterrà durante la festa;
• sono vietati giochi od attività che possano creare occasioni di incidenti e non previsti dall’organizzazione generale;
• è fatto divieto assoluto di utilizzare strutture e strumentazioni della scuola non strettamente necessari allo svolgimento delle attività in corso;
servirsi dei cestini e dei sacchi della spazzatura in modo che la scuola rimanga costantemente decorosa, pulita ed ordinata;
• è obbligatorio segnalare al servizio d’ordine (provvisto di pettorine catarifrangenti di riconoscimento) ogni eventuale situazione potenzialmente pericolosa;
• gli alunni non possono per nessun motivo consumare bevande alcoliche, né fumare, pena l’allontanamento immediato dalla festa;
gli adulti possono fumare solo in uno spazio limitato che verrà indicato con cartelli.
Si ringraziano anticipatamente tutti i partecipanti e tutti i genitori che contribuiranno con il proprio impegno e disponibilità alla buona riuscita della festa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. ssa Giovanna CANTILE
Allegati:
Scarica questo file (programma.pdf)programma festa[ ]

Corsa campestre

Corsa campestre Lunedì 20 maggio presso la scuola media Il Guercino con le seguenti modalità:

ore 10.40 inizio gare con il seguente ordine

cl 2 femminile

cl 2 maschile

cl 3 femminile

cl 3 maschile

ore 12.30 classi prime

cl 1 femminile, a seguire cl 1 maschile

ore 13: termine delle attività

corsa2

Special Olympics

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è:
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze. In Italia Special Olympics è stato inserito nell’ambito dell’attività della Federazione italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni.

logo special olympics no tri jpg

Nella palestra della scuola "Il Guercino"

Mercoledì 22 Maggio 2013 dalle ore 10 alle ore 12 

si terrà la sfida di Calcio a 5 del "Guercino" contro la scuola media "Dozza- Castel Guelfo"

in occasione dello Special Olympic Football Week.

Scarica qui il volantino


Altri articoli...