Home Iniziative ed Attività Messaggio augurale del Dirigente Scolastico

Messaggio augurale del Dirigente Scolastico

buone-feste

Nell’approssimarsi delle imminenti Festività Natalizie sento l’esigenza di rivolgere un pensiero augurale ai Docenti, al personale ATA, agli alunni, alle loro famiglie e a quanti, a vario titolo, lavorano quotidianamente con noi.

Sono profondamente convinta che nella scuola, dove si forma il carattere e la personalità dei più piccoli, ci sono risorse preziose che brillano nei momenti in cui ne hanno l’opportunità.

Mi rivolgo ai docenti e agli educatori che, anche in questa fase di profonda trasformazione della scuola, dimostrano capacità professionali e sanno affinare duttilmente il loro esercizio didattico, con nuove modalità di pensiero e di azione, commisurate ai bisogni di un mondo giovanile profondamente cambiato come la società intera.

Mi rivolgo al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, che sanno reinterpretare con spirito di servizio e senso del dovere la loro funzione, malgrado i più gravosi impegni.

Mi rivolgo agli studenti, ricordando loro che solo se al centro di tutto viene riportato l’impegno, l’amore per lo studio, per la cultura e per la riflessione, ci sarà un mondo migliore.

Mi rivolgo infine ai genitori ai quali desidero far pervenire il mio augurio sincero di un Buon Natale e di un Felice Anno 2014 ricco di serenità e di speranza per il futuro.

Dott.ssa Giovanna Cantile