Home Studenti Comunicati Studenti

Comunicati Studenti

Attività alternative alla R.C.

Agli alunni della scuola secondaria di 1° grado

Si comunica che, fino a che non saranno attivate le attività alternative all'insegnamento della Religione Cattolica (materia alternativa o attività di studio con assistenza di un docente), tutti gli alunni sono invitati a rimanere nelle propria aula con il docente di religione.

Si ricorda che gli studenti che hanno scelto l'opzione entrata posticipata o uscita anticipata devono attendere la restituzione del modulo con la richiesta, ove è stata posta l'autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Regala i tuoi libri usati alla scuola

Vuoi disfarti dei tuoi libri di scuola degli anni precedenti, ma che sono ancora in uso?

Puoi portarli a scuola, in questo modo qualcun altro li potrà utilizzare, prendendoli per un anno in comodato d'uso gratuito.

Orario 2014-2015

In allegato l'orario delle classi 2014-2015.

Gare di matematica: siamo in finale!!!

kangourou

Grandissimi risultati dei nostri ragazzi nelle gare del Kangourou di matematica. A livello individuale due alunni della scuola si sono classificati fra i primi 60 su oltre 20.000 partecipanti di tutta l'Italia. Arianna M., della classe 2C, è risultata quinta nella graduatoria nazionale e Giacomo L. della classe 2D si è classificato al posto 52; essi parteciperanno alla gara finale individuale. Anche a livello di Istituti scolastici l'insieme dei nostri ragazzi si è contraddistinto: la nostra scuola è fra le 32 selezionate per la gara a squadre coppa Kangourou. Complimenti e tanti auguri per le prossime gare che si svolgeranno dal 10 al 13 maggio a Cervia-Mirabilandia.

Kangourou di Inglese

Si comunica che il giorno 26 febbraio 2014 dalle ore 9 alle ore 11 nell'Aula Magna della scuola secondaria Il Guercino si terrà la prima selezione della gara di Kangourou della Lingua Inglese. Gli alunni partecipanti si recheranno in Aula Magna con matita, penna e gomma alle ore 8.55.